MES S.p.A.

MES

La MES Spa è una società nata nel 1958 con sede a Roma e operante prevalentemente nel settore della Difesa. Particolarmente specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi di contromisure aeree, ha una significativa esperienza sia nelle lavorazioni meccaniche che in quelle elettroniche.

MES è impegnata nello sviluppo e produzione di sistemi di protezione elettromeccanici, montati su aerei ed elicotteri e destinati a salvaguardare gli stessi in caso di attacchi missilistici. Si tratta quindi di elementi di pura difesa passiva, che ingannano il missile offensivo in arrivo, dirigendolo verso falsi obiettivi. I destinatari di queste produzioni sono esclusivamente il Ministero della Difesa Italiano e i Ministeri di Paesi riconosciuti dal nostro Governo, che ne autorizza l’esportazione.

MES garantisce un elevato standard di qualità del prodotto, che deriva dall’esperienza e capacità professionale delle maestranze, dalla tipologia degli strumenti e dei macchinari impiegati, ma soprattutto dall’esistenza di verifiche e procedure che garantiscono un’alta affidabilità dei risultati del prodotto finale.

Partendo da queste caratteristiche, proprie finora del solo mondo della Difesa, MES ha ora avviato un processo produttivo che prevede una presenza crescente anche nei settori civili più altamente avanzati, in particolare:

  • Il settore spaziale, dove la società è impegnata nella produzione di componenti del buster del lanciatore europeo ARIANE 5;
  • Il settore biomedicale, dove la società ha avviato un progetto di “esoscheletro”, che a compimento potrà consentire ai paraplegici di muoversi in autonomia, mediante protesi motorizzate sviluppate con tecnologia MES.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito societario www.mesroma.it


Foto1

 

 
Foto2

 

 
Foto3

 

 
Foto4

 

 
Foto5

 

 
Foto6